Tornare insieme dopo una separazione, possibile?
    L'avatar di Federomi Member

Tornare insieme dopo una separazione, possibile?

Ciao, ho già scritto della mia storia nel forum tanto tempo fa: Ci lasciamo, lui parte per un' altra nazione per lavoro. Io ho un'altra relazione importante ma non funziona...poco prima del matrimonio tutto sfuma. Nel frattempo lui torna, ci ritroviamo come amici ma c'è sempre attrazione da parte di entrambi. Io vorrei riprovarci ma lui stenta, percui la nostra relazione rimane per ora così, sospesa senza un futuro, comuqnue con una forte intesa e volgia di stare vicini. Cosa ne pensate? E' una cosa sana o è una cosa deleteria questo rapporto? Sottolineo che mentre lui frequenta me non vede altre e io faccio altrettanto, percui siamo molto trasparenti, ma io non so fino a che punto un vaso rotto possa essere riaggiustato..anche se mi piacerebbe molto.

Member
    Secondo me questo rapporto non porta a nulla di buono. Tu ti illudi, nutri speranze, rimani ancorata al passato, che non ti può dare più nulla e ti precludi occasioni future... anche se capisco che non riesci a staccarti, cerca di capire che quello che vuoi, cioè tornare insieme, lui non lo vuole e non può dartelo.

L'avatar di unpizzicodipollia Member
    Devi essere molto onesta con te stessa: sicura che a te una situazione non troppo chiara stia bene? Ti consiglierei di non farti andare bene la cosa solo perchè è quello che vuole lui e tu hai paura di perderlo. Frequentare una persona quando si è su livelli di coinvolgimento diversi è sempre un po' pericoloso. Riflettici bene!

In realtà quello che vuole lui è non sentirsi legato, questo per le sue recenti esperienze sentimentali che l'hanno abbastanza scosso. Per tutto il resto sarebbe come essere una coppia; io sono consapevole che abbiamo molte più probabilità di tornare ad essere amici piuttosto che tornare assieme. L'importante per me è che tra noi ci sia sempre un buon rapporto...ma per ora essere solo amici non è possibile. Appurato che per lui quello che c'è tra di noi non è solo sesso e che in fin dei conti potremmo finire in modi diversi, io aspetto...

L'avatar di Leacina Member
    A sembrerebbe proprio solo sesso. Se a te sta bene e sei convinta di riuscire a stare al tuo posto senza soffrire o volere di più continua, alla fine non ci trovo nulla di male se due persone adulte e consenzienti vogliono questo. Ma se in cuor tuo speri che le cose possano cambiare e possiate stare seriamente insieme un giorno.. lascia perdere! I tipi così non cambiano, quando trovano la donna che li prende davvero si legano subito, esperienza personale.

L'avatar di Morena Senior Member
    Secondo me se o te la fai andare bene senza starci male o la cosa migliore è che lo mandi a quel paese e aspetti di trovartene uno migliore. Comunque gli uomini di questo tipo ti farebbero credere di tutto pur di ottenere il loro scopo, poi se a te piace credere alla favoletta che se fa così e colà allora significa che ci tiene fai pure, ma avrai molte delusioni credimi.

Grazie del tuo parere, faccio tesoro soprattutto dei pareri contrari..

scusa per la durezza ma quando sento di questi uomini e di quanto noi donne siamo ingenue mi sale il nervoso!

L'avatar di Dadaca Member
    perchè non dare un'altra possibilità a un rapporto che potrebbe dare ancora molto? stasera mi sento romantica e sì, l'amore può rinascere.

Certo che l'amore può rinascere, soprattutto dopo un periodo di lontananza, ma bisogna vedere anche che tipo di uomo hai davanti!!!!!

Pagina 1/2 12 ultimo »

Tag per questa discussione

Permessi di invio